Amministrazione Aperta

Bussola della Trasparenza

Amministrazione Trasparente

Disposizioni generali

Programma per la Trasparenza e l'Integrità

Atti generali

Oneri informativi per cittadini e imprese

Organizzazione

Organi di indirizzo politico-amministrativo

Sanzioni per mancata comunicazione dei dati

Articolazione degli uffici

Telefono e posta elettronica

Consulenti e collaboratori

Personale

Incarichi amministrativi di vertice

Dirigenti

Posizioni organizzative

Dotazione organica

Personale non a tempo indeterminato

Tassi di assenza

Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti

Contrattazione collettiva

Contrattazione integrativa

OIV

Bandi di concorso

Performance

Piano della Performance

Relazione sulla Performance

Ammontare complessivo dei premi

Dati relativi ai premi

Benessere organizzativo

Enti controllati

Enti pubblici vigilati

Società partecipate

Enti di diritto privato controllati

Rappresentazione grafica

Attività e procedimenti

Dati aggregati attività amministrativa

Tipologie di procedimento

Monitoraggio tempi procedimentali

Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati

Provvedimenti

Provvedimenti organi indirizzo-politico

Provvedimenti dirigenti

Controlli sulle imprese

Bandi di gara e contratti

Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

Criteri e modalità

Atti di concessione

Bilanci

Bilancio preventivo e consultivo

Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio

Beni immobili e gestione patrimonio

Patrimonio immobiliare

Canoni di locazione e affitto

Controlli e rilievi sull'amministrazione

Servizi erogati

Carta dei servizi e standard di qualità

Costi contabilizzati

Tempi medi di erogazione dei servizi

Pagamenti dell'amministrazione

Indicatore di tempestività dei pagamenti

IBAN e pagamenti informatici

Opere pubbliche

Pianificazione e governo del territorio

Informazioni ambientali

Interventi straordinari e di emergenza

Altri contenuti

Ufficio Segreteria

Il Servizio segreteria si occupa del supporto agli organi politici: Consiglio Comunale, Giunta Comunale e Sindaco. Gestisce gli atti deliberativi e ne rilascia copia su richiesta. Si occupa del protocollo e dell'archivio di deposito con la protocollazione degli atti in arrivo ed in partenza.

Nell'Archivio di deposito sono depositati tutti gli atti prodotti dall'Ente non più utilizzati dai singoli servizi e uffici.
Di tali atti può essere chiesta la consultazione da parte di soggetti privati, secondo quanto stabilito dalle norme sull'accesso agli atti amministrativi (legge n.241/1990 e Regolamento comunale ).
Gli atti depositati presso l'Archivio di deposito, trascorso un determinato periodo di tempo, vengono trasferiti presso l'archivio storico qualora gli atti debbano essere conservati in modo perpetuo, oppure vengono eliminati previa autorizzazione della soprintendenza ai beni culturali della Regione Emilia Romagna.

Segue e gestisce la pubblicazione degli atti all'Albo Pretorio comunale nonchè l'attività del messo notificatore.
L'ufficio si occupa anche ANAGRAFE CANINA 
Inoltre l'ufficio RILASCIA TESSERINI di CACCIA ai cacciatori residenti che ne fanno richiesta

Responsabile: Rosa Maria Di Fazio
r.difazio@comune.dovadola.fc.it        
Tel. 0543/934764  int.5


Orario aperto al pubblico:
dal Lunedì al Venerdì 9:00 - 12:30

 

Ufficio Servizi Demografici

La tenuta dei registri di anagrafe (residenza, stato di famiglia, carte di identità, attestati di soggiorno ecc.), stato civile (nascita, cittadinanza, matrimonio, morte), polizia mortuaria, autenticazioni di sottoscrizioni e di copie conformi è assicurata dai "Servizi Demografici".

Responsabile: Rosa Maria Di Fazio
e-mail: r.difazio@comune.dovadola.fc.it    Tel. 0543/934764  int. 5 

Referente: Gardini o Giardini Francesca
e-mail: f.gardini@comune.dovadola.fc.it   Tel. 0543/934764   int. 6

riceve il pubblico nei seguenti giorni:
 dal Lunedì al Venerdì 9:00 - 12:30
Sabato 9:00 alle 12:00

Ufficio Tecnico

UFFICIO TECNICO - LAVORI PUBBLICI
La gestione dlle pratiche relative alla realizzazioni di opere pubbliche e manutenzione patrimonio immobiliare - gestione cimiteri.

Responsabile: Ingegnere Melania Colinelli

e-mail: utc@comune.dovadola.fc.it   Tel. 0543/934764  int. 3

Geometra: Luca Bosica  
e-mail: l.bosica@comune.dovadola.fc.it   Tel. 0543/934764 int. 4
 
Orario di ricevimento: DOVADOLA il Martedì dalle 9:00 alle 12:30

 E' possibile visionare da parte dei cittadini il Piano Strutturale Comunale ed il Regolamento Urbanistico Edilizio al seguente indirizzo:   http://www.unionemontanacquacheta.fc.it/psc_comunali

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UFFICIO TECNICO - EDILIZIA URBANISTICA E AMBIENTE

La gestione delle pratiche relative all'ambiente e all'edilizia privata, le autorizzazioni paesaggistiche, la predisposizione di Piani e regolamenti in materia urbanistica, edilizia ed ambientale fa capo all'ufficio associato urbanistico e edilizia privata dell'Unione dei Comuni della Romagna forlivese - Unione Montana.

Responsabile: Arch. Francesco Zucchini Tel. 0543967771 (Rocca S.C.) 0546949599 (Modigliana)

Orario di ricevimento:
ROCCA SAN CASCIANO 9.00 - 13.00 e 15:00 - 18:00 GIOVEDI'

MODIGLIANA 9.00 - 13.00  VENERDI' 

Ufficio Tributi-Ragioneria

Il Servizio Ragioneria si occupa della gestione finanziaria del Comune nei suoi vari aspetti,  iniziando dal bilancio di previsione e finendo al rendiconto della gestione, comprendendo tutta la contabilizzazione delle entrate e delle spese, i rapporti con il tesoriere e l'espressione del parere di regolarità contabile nelle deliberazioni; inoltre esegue il controllo di regolarità fiscale e previdenziale sui documenti di spesa,  l'assunzione e l'ammortamento dei mutui.
Il Servizio Tributi si occupa dei tributi comunali, direttamente per quelli gestiti internamente come l'ICI, come coordinamento per quelli affidati a soggetti esterni come l'Imposta Comunale sulla Pubblicità (ICP), Diritti sulle Pubbliche Affissioni e Tassa Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche (TOSAP).

Responsabile: Laura Ragazzini
e-mail: l.ragazzini@comune.dovadola.fc.it   Tel. 0543/934764  int. 1 (ragioneria) e int. 2 (tributi)

L'Ufficio Tributi - Ragioneria riceve al pubblico nei seguenti giorni:
Dal Lunedì al Venerdì 09:00 - 12:30
Martedì e Giovedì 15:30 - 17:30 (solo su appuntamento)

Contatti utili di tutti i Presidi di Polizia Municipale dell'Unione

Contatti utili di tutti i Presidi di Polizia Municipale dell'Unione  http://www.pmcmaf.it/piemme/index.php?option=com_zoo&view=frontpage&Itemid=20