Uffici comunali - Comune di Dovadola (FC)

Servizi al Cittadino | Uffici comunali - Comune di Dovadola (FC)

Ufficio  SEGRETERIA 

Il Servizio segreteria si occupa del supporto agli organi politici: Consiglio Comunale, Giunta Comunale e Sindaco. Gestisce gli atti deliberativi e ne rilascia copia su richiesta. Si occupa del protocollo e dell'archivio di deposito con la protocollazione degli atti in arrivo ed in partenza.

Nell'Archivio di deposito sono depositati tutti gli atti prodotti dall'Ente non più utilizzati dai singoli servizi e uffici.
Di tali atti può essere chiesta la consultazione da parte di soggetti privati, secondo quanto stabilito dalle norme sull'accesso agli atti amministrativi (legge n.241/1990 e Regolamento comunale ).
Gli atti depositati presso l'Archivio di deposito, trascorso un determinato periodo di tempo, vengono trasferiti presso l'archivio storico qualora gli atti debbano essere conservati in modo perpetuo, oppure vengono eliminati previa autorizzazione della soprintendenza ai beni culturali della Regione Emilia Romagna.

Segue e gestisce la pubblicazione degli atti all'Albo Pretorio comunale nonchè l'attività del messo notificatore.
L'ufficio si occupa anche di  ANAGRAFE CANINA 

     
Orario aperto al pubblico:
dal Lunedì al Venerdì 9:00 - 12:30

 

Ufficio SERVIZI DEMOGRAFICI 

  • La tenuta dei registri di anagrafe (residenza, stato di famiglia,  attestati di soggiorno ecc.),
  • stato civile (nascita, cittadinanza, matrimonio, morte),
  • polizia mortuaria,
  • autenticazioni di sottoscrizioni e di copie conformi 
  • Rilascio CIE 
  • Rilascio TESSERINI DI CACCIA a cacciatori  residenti 


Responsabile: Di Fazio Dott.ssa Rosa Maria 
e-mail: rosamaria.difazio@comune.dovadola.fc.it    Tel. 0543/934764  int. 5 

Referente: Gardini Dott.ssa Francesca
e-mail: francesca.gardini@comune.dovadola.fc.it   Tel. 0543/934764   int. 6

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO 
Lunedì al Venerdì 9:00 - 12:30
Sabato 9:00 alle 12:00

 

Ufficio ASSISTENTI SOCIALI 

SERVIZIO SOCIALE AREA TUTELA MINORI

Assistente Sociale ALESSIO GENOVESE

Orario di ricevimento:

COMUNE DI DOVADOLA (c/o Municipio) ore 11:30 - 13:30 Tel. 0543.934764

Per prendere l'appuntamento è possibile contattare direttamente l'Assistente Sociale chiamando, in orario di lavoro, al seguente numero di cellulare: 339.4707317

SERVIZIO SOCIALE AREA ADULTI, ANZIANI, HANDICAP

Assistente Sociale  DOTT.SSA Moretti Michela

Orario di ricevimento:

COMUNE DI DOVADOLA

Martedi dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Venerdi dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Per prendere l'appuntamento è possibile contattare direttamente l'Assistente Sociale chiamando, in orario di lavoro, il seguente numero di cellulare: 333.8061738

Ufficio TECNICO

UFFICIO TECNICO - LAVORI PUBBLICI
La gestione dlle pratiche relative alla realizzazioni di opere pubbliche e manutenzione patrimonio immobiliare - gestione cimiteri.

Responsabile: Colinelli Ing. Melania 

e-mail: melania.colinelli@romagnaforlivese.it  

Tel. 0543/934764  int. 3

GEOMETRA: Magnani Matteo 
e-mail: matteo.magnani@comune.dovadola.fc.it
 

Tel. 0543/934764 int. 4
 
Orario di ricevimento: DOVADOLA il Martedì dalle 9:00 alle 12:30

 E' possibile visionare da parte dei cittadini il Piano Strutturale Comunale ed il Regolamento Urbanistico Edilizio al seguente indirizzo:   http://www.unionemontanacquacheta.fc.it/psc_comunali

-------------------------------------------------------------------------
UFFICIO TECNICO - EDILIZIA URBANISTICA E AMBIENTE

La gestione delle pratiche relative all'ambiente e all'edilizia privata, le autorizzazioni paesaggistiche, la predisposizione di Piani e regolamenti in materia urbanistica, edilizia ed ambientale fa capo all'ufficio associato urbanistico e edilizia privata dell'Unione dei Comuni della Romagna forlivese - Unione Montana.

Responsabile:  ING. Fabrizio Di Lorenzo  Tel. 0543950141 (Rocca San Casciano) 

Ricevimento previo appuntamento:
Sede:  COMUNE DI   ROCCA SAN CASCIANO

Orario:  15.00 - 18.00 

Giorno: GIOVEDI' 

 

Ufficio  RAGIONERIA 

Il Servizio Ragioneria si occupa della gestione finanziaria del Comune nei suoi vari aspetti,  iniziando dal bilancio di previsione e finendo al rendiconto della gestione, comprendendo tutta la contabilizzazione delle entrate e delle spese, i rapporti con il tesoriere e l'espressione del parere di regolarità contabile nelle deliberazioni; inoltre esegue il controllo di regolarità fiscale e previdenziale sui documenti di spesa,  l'assunzione e l'ammortamento dei mutui.
 

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO 

dal Lunedì al Venerd'  09:00 - 12:30 

Martedì e giovedì 15:30 - 17:30 (solo su appuntamento) 

Responsabile: Ragazzini Dott.ssa Laura 

Dati del Comune di Dovadola 

codice fiscale: 80009550403

Partita IVA: 00683900401

Tesoreria Comunale INTESA SAN PAOLO S.P.A   IBAN : IT74L0306913298100000300007

codice univoco fatture elettroniche: UFDK9J

 

Ufficio  TRIBUTI 

Il Servizio Tributi si occupa dei tributi comunali, direttamente per quelli gestiti internamente come l'IMU, come coordinamento per quelli affidati a soggetti esterni come il Canone Patrimoniale di occupazione del suolo pubblico e di esposizione pubblicitaria e del canone mercatale. Si  occupa inoltre dell'illuminazione votiva cimiteriale.

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO

Lunedì: dalle 09:00 alle 12:30 

Giovedì dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:30 

Responsabile: Ragazzini Dott.ssa Laura 

  • e-mail: laura ragazzini@comune.dovadola.fc.it
  • Tel 0543/934764 int.1

Istruttore: Staffa Martina 

  • e-mail:martina.staffa@comune.dovadola.fc.it
  • Tel.0543/934764 int.2 

 

Delibera di Consiglio Comunale n. 16/2014 "Approvazione modifiche regolamento IMU"

Delibera di Consiglio Comunale n.9/2016 "Regolamento Generale delle Entrate Tributarie Comunali" 

Delibera di Consiglio Comunale  n.7/2019 - Approvazione aliquote IMU, TASI e addizionale IRPEF 2019

Delibera di Consiglio Comunale n.3/2020 "Approvazione aliquote tributi comunali

Delibera di Consiglio Comunale n.32/2020 "Approvazione del Regolamento per l'applicazione dell'imposta municipale propria"

Delibera di Consiglio Comunale  n.33/2020 "Approvazione aliquote IMU 2020"

Delibera di Consiglio Comunale  n.4/2021 - "Approvazione aliquote tributi comunali" 

Delibera di Consiglio Comunale n.5/2022 - "Conferma aliquote tributi comunali"

Delibera di Consiglio Comunale n.4/2023 "Conferma aliquote tributi comunali" 

Delibera n.48/2017 "Determinazione valori medi venali in comune commercio delle aree fabbricabili, agli effetti dell'applicazione dell'imposta municipale propria

Valori medi venali 2019 - 2021 - 2022 

MEF Risoluzione n.4/DF del 16/11/23 - chiarimenti in merito all'applicabilità dell'IMU ai fabbricati collabenti (categoria catastale f/2) ai fabbricati rurali strumentali e alla conduzione associata di terreni.  

 

 

CONCESSIONARIO gestione recupero EVASIONE TRIBUTARIA 

ICA srl

Via Rosselli del Turco n.16 Forlì 

e-mail: tributi.forli@icatributi.it

Tel: 0543.20128

Sito web:http://www.icatributi.it/contatti_contribuenti.html

 

TASSA OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO (TOSAP) fino al 31.12.2020

Regolamento per l'applicazione della tassa per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche.

CONCESSIONARIO gestione CANONE PATRIMONIALE UNICO a partire dal 01/01/2021 

ICA srl

Via Rosselli del Turco n.16, Forlì 

e-mail: ica.forli@icatributi.it

Tel:0543.20128

Sito web:http://icatributi.it/contatti_contribuenti.html

Delibera di Consiglio Comunale n.3/2021 "Approvazione del Regolamento per la disciplina del canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico e di esposizione pubblicitaria e del canone mercatale"

Delibera di Giunta Comunale n.24/2021 "Determinazione tariffe Canone Unico - anno 2021"

 

ENTE GESTORE TARIFFA RIFIUTI CORRISPETTIVA - TARI (dal 01/01/2019)

ALEA AMBIENTE S.P.A.

Numero verde 800.68.98.98 (chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare) 

Da lunedì al venerdì non festivi 

dalle ore 8.30 alle ore 18.00 

il sabato mattina non festivo 

dalle ore 08.30 alle 13.00 

 

Punto informazione è situato in Via Enrico Mattei, n.14 a Dovadola 

Orari di apertura:

Lunedì: dalle ore 14.30 alle 17.30 

Venerdì: dalle ore 08.30 alle ore 12.00

SITO WEB: http://www.alea-ambiente .it/

 

Contatti utili di tutti i Presidi di Polizia Municipale dell'Unione

Contatti utili di tutti i Presidi di Polizia Municipale dell'Unione  http://www.pmcmaf.it/piemme/index.php?option=com_zoo&view=frontpage&Itemid=20

 
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (96 valutazioni)

Uffici comunali